Il Pronto Soccorso Veterinario
Il Pronto Soccorso dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD) è l’unità operativa che si occupa delle emergenze in arrivo all’ospedale. Il servizio è disponibile in regime ordinario dalle 8:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì e si rivolge ad animali da affezione ed è rivolto sia a proprietari sia a medici veterinari che vogliano riferire qui i propri pazienti.
Il servizio di Pronto Soccorso notturno e festivo è attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 18.00, con possibilità di degenza notturna.
Per accedere al servizio del Pronto Soccorso Equino consulta l’unità operativa equini del sito.
L’attività principale è l’accoglienza dei pazienti urgenti, o di pazienti privi di appuntamento. Qui, giorno e notte, i medici veterinari triagisti, affiancati dai medici veterinari specialisti, negli orari d’apertura, e studenti in tirocinio all’OVUD, si occupano dell’accoglienza degli animali e dei loro proprietari.
Dopo una prima valutazione iniziale e la stabilizzazione dell’animale, il medico veterinario in turno deciderà il trattamento, e l’eventuale ricovero del paziente per terapie prolungate. I medici veterinari potranno sottoporre i pazienti ai seguenti esami: esami ematobiochimici ed emogasanalisi, radiografie digitali, Eco-fast e trasfusioni di sangue.
Per beneficiare del servizio di pronto soccorso è necessario recarsi presso l’Ospedale Veterinario.
È consigliato contattare per avvertire il personale del proprio arrivo ai seguenti numeri: lunedì - domenica ore 08.00 – 18.00): +39 049 827 2608
In questo modo il team presente potrà garantire la migliore assistenza agli animali e ai loro proprietari.
Per scoprire le procedure, i servizi e i costi offerti dal Pronto Soccorso e da OVUD consulta la nostra sezione dedicata al proprietario

