OVUD è per il proprietario

Il Pronto Soccorso, gli ambulatori diagnostici e i laboratori, oltre alle sale operatorie e la possibilità di degenza, sono alcuni dei numerosi servizi che l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD) offre ai propri pazienti.

5 cose da fare una volta raggiunto l’OVUD

Sia che si tratti di una visita specialistica o di un’urgenza:

1) Una volta raggiunto OVUD è necessario recarsi all’Accettazione. Il personale qualificato consegnerà l’Autocerficazione dati anagrafici e fiscali, un modulo nel quale il proprietario dovrà inserire i propri dati e quelli del proprio animale per la registrazione presso la struttura ospedaliera. Per ogni nuovo paziente di OVUD viene creata una propria cartella, nella quale si registrano i dati del proprietario e quelli clinici dell’animale. Nel caso di arrivo alla struttura in orario di Pronto soccorso notturno e festivo sarà il medico veterinario presente a consegnare tutta la documentazione necessaria all’accettazione del paziente.

2) Oltre all’autocertificazione, visto il Regolamento UE n. 2016/679, è necessario anche il Consenso alla privacy. Prima di procedere con la visita è necessaria l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. L’informativa sarà consegnata subito dopo la registrazione presso l’Ospedale Veterinario.

3) Il medico veterinario specialista, o il medico veterinario di Pronto soccorso, si occuperà di visitare l’animale da affezione, provvedendo, se necessario, ad una prima stabilizzazione. In questo momento consegnerà il preventivo di spesa dove sono indicativamente riportati gli accertamenti diagnostici necessari e gli eventuali trattamenti.

4) Una volta accettato e firmato il preventivo, ed eseguita la visita da parte del medico veterinario, sarà possibile procedere al pagamento presso l’Accettazione dell’ospedale. In questa occasione il personale consegnerà una ricevuta di pagamento.

5) La ricezione della fattura avviene in seguito, tramite posta elettronica o ordinaria.

Se sei proprietario di animali da reddito, clicca qui e scopri la nostra Clinica Mobile.

Se sei proprietario di Equini.

Se devi consegnare un campione ai nostri laboratori.
La consegna dei campioni avviene secondo gli orari delle unità operative afferenti a ogni laboratorio; il servizio accettazione presente all’Ospedale Veterinario provvederà al ritiro e alla consegna del campione al laboratorio indicato, così da poter eseguire le analisi e ottenere i risultati in tempi rapidi.
I referti delle analisi effettuate sono inviati via mail previo pagamento per la prestazione dei servizi di analisi e diagnostica.
Ulteriori informazioni sono consultabili nella sezione OVUD dedicata ai laboratori.

Contattaci o prenota una visita.