Coronavirus: riapre il Pronto soccorso veterinario con il servizio h24

In seguito al DPCM 17 maggio 2020, riapre nelle consuete modalità l’Ospedale veterinario. Dopo il periodo di lockdown, nel quale erano state poste rigide limitazioni di accesso a proprietari e animali da compagnia, si riattiva il servizio del Pronto soccorso veterinario h24, sette giorni su sette.
L’accesso all’OVUD avviene ancora nel rispetto di alcune regole, volte alla sicurezza di animali, proprietari e afferenti all’Ospedale e alle strutture universitarie.

Per accedere alla struttura con il proprio animale da compagnia, il proprietario deve essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio da COVID-19 in vigore nel nostro paese. Inoltre, gli sarà richiesto di:

• Non deve aver avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 negli ultimi 14 giorni;
  • Di essere a conoscenza dell’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di sintomi influenzali (es. febbre superiore a 37,5°);

Nel rispetto delle misure di contenimento del contagio, il proprietario:

• Deve avere con sé il dispositivo di protezione, mascherina, da indossare nel caso in cui non sia garantita la distanza di sicurezza, come da Ordinanza della Regione Veneto del 29 maggio (link ordinanza);

Per assicurare la visita al proprio animale, è consigliato telefonare al seguente numero: +39 0498272608. In questo modo i medici veterinari presenti potranno avere delle prime indicazioni dal proprietario così da consentire un servizio efficiente.

Al proprietario, inoltre, non sarà permesso l’ingresso all’interno dei locali dell’OVUD, previsto solo per l’animale che sarà preso in consegna dal medico veterinario presente per effettuare una prima visita clinica ed eventuali altri accertamenti. Per quanto riguarda l’eventuale ricovero del paziente, tale avverrà solo in casi di estrema emergenza.

Il proprietario attenderà al di fuori della struttura.

Tutte le comunicazioni del Rettore sono qui e le circolari sono visibili qui.

Clicca qui per scoprire come raggiungere l'OVUD.

OVUD – Ospedale Veterinario Universitario Didattico
Agripolis, Viale dell’Università 16 – 35020, Legnaro (PD)
e-mail: centro.ovud@unipd.it

Servizio accettazione
Su appuntamento: Lunedì – venerdì 8.30 – 18.00
Il servizio di Pronto soccorso 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Orario di visita agli animali ricoverati
Lunedì – venerdì dalle 14.00 alle 15.00 o tramite appuntamento con il medico veterinario presente al reparto degenza.