NUTRIZIONE CLINICA

L’unità operativa di Nutrizione Clinica dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico è a disposizione sia dei proprietari che richiedono una consulenza nutrizionale per il proprio cane o gatto, sia dei Medici Veterinari che necessitano di adeguare la dieta dei propri pazienti alle diverse condizioni fisiologiche e patologiche.

I servizi offerti includono:

  • Valutazione di mangimi di mantenimento e dietetici e loro razionamento
  • Formulazione di diete casalinghe personalizzate o diete miste destinate a pazienti sani o affetti da patologie
  • Valutazione di integrazioni alimentari
  • Supporto nutrizionale per pazienti ricoverati
  • Piani di dimagrimento
  • Piani di accrescimento per cuccioli e gattini
  • Consulenze per aziende in materia di nutrizione del cane e del gatto

La responsabile del servizio: Prof.ssa Rebecca Ricci; Medico veterinario, PhD, European Specialist in Veterinary and Comparative Nutrition

   

Lo staff dell’U.O. di Nutrizione:

Per accedere ai servizi di Nutrizione clinica è opportuno fissare un appuntamento contattando l’accettazione dell’Ospedale Veterinario al +39 049 827 2608 che provvederà a mettere in contatto il beneficiario del servizio con il medico veterinario competente. In alternativa è possibile contattare direttamente l’UO al seguente indirizzo mail: nutrizione.ovud@unipd.it .

Giorni ed orari per accedere all’ambulatorio e prenotare la visita: dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 17.00.

Scopri come raggiungere OVUD.

Tutte le attività di OVUD hanno anche valenza didattica. In merito a questo si segnala che l’attività clinica di docenti e altri medici veterinari è sempre affiancata da studenti del 4° e 5° anno del corso di laurea in Medicina Veterinaria.