ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

L’unità operativa di Ortopedia e Traumatologia svolge attività di valutazione clinica, diagnosi e cura delle malattie ortopediche, previo appuntamento o direttamente sugli animali traumatizzati presentati al Pronto soccorso dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico. Le attività diagnostiche dell’UO Ortopedia e traumatologia comprendono le visite ortopediche per una prima consulenza specialistica, se richiesta direttamente dal proprietario o per un secondo parere quando indicato dal medico veterinario curante.

Il medico veterinario di OVUD, in seguito ad una prima visita ortopedica e a una valutazione clinica di base potrà sottoporre il paziente a diversi trattamenti diagnostici e terapeutici per curare le patologie dell’animale. In OVUD in particolare sono previsti trattamenti chirurgici di ricostruzioni in seguito a lesioni di tendini e legamenti, trattamento di fratture dello scheletro appendicolare oltre all’esecuzione di artroscopie diagnostiche e terapeutiche.

Il responsabile del servizio: Prof. Maurizio Isola

    Maurizio Isola

Lo staff dell’Unità operativa di Ortopedia e traumatologia:

  • Dott.ssa Parastoo Memarian

Per accedere ai servizi di Ortopedia e traumatologia, nei casi in cui non è previsto l’arrivo al Pronto soccorso veterinario è opportuno fissare un appuntamento contattando l’accettazione dell’Ospedale Veterinario al +39 049 827 2608 che provvederà a mettere in contatto il beneficiario del servizio con il medico veterinario competente. Eventualmente è possibile contattare direttamente l’UO al seguente numero: +39 049 827 2951.

Giorni ed orari per accedere all’ambulatorio e prenotare la visita: dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 18.00.

Scopri come raggiungere OVUD.

Tutte le attività di OVUD hanno anche valenza didattica. In merito a questo si segnala che l’attività clinica di docenti e altri medici veterinari è sempre affiancata da studenti del 4° e 5° anno del corso di laurea in Medicina Veterinaria.