TRIAGE, PRONTO SOCCORSO E DEGENZA

Il servizio di Triage, Pronto soccorso e Degenza costituisce l'Unità Operativa di primo contatto con l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico. Le prestazioni fornite dai medici veterinari dell’UO sono rivolte al proprietario o al medico veterinario libero professionista che affida i propri pazienti a OVUD per la diagnosi e la cura di specifiche patologie.

L’UO è aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24, garantendo un servizio a animali da affezione, convenzionali e non, che necessitano di visite diurne e notturne in caso di emergenza. Sempre in regime di urgenza il servizio di triage, pronto soccorso e degenza, dopo la stabilizzazione dell’animale può realizzare esami emato-biochimici, emogasanalisi, radiografie digitali, eco-fast e trasfusioni di sangue.

Oltre ai servizi di Triage l’UO si occupa delle vaccinazioni di cani e gatti e della degenza degli animali ricoverati presso l’Ospedale.

Nel caso di animali da affezione degenti, sottoposti a particolari trattamenti e terapie, i proprietari accompagnati dal medico veterinario presente potranno far visita al proprio animale dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00. Nei festivi e nei weekend l’orario di visita è concordato.

Lo staff dell’UO di Triage, Pronto Soccorso e Degenza:

• Dott. Michele Berlanda (responsabile del servizio)

• Dott.ssa Paola Guardieri
  • Dott.ssa Alice Michelutti
  • Dott.ssa Beatrice Sussan
  • Dott. Edoardo Righetto
  • Dott.ssa Giulia Contato
  • Dott. Filippo Pegoraro
  • Dott.ssa Ilaria Fracasso
  • Dott.ssa Magdalena Schrank
  • Dott.ssa Polina Zemko
  • Dott.ssa Memarian Parastoo
  • Dott. Federico Piotto
  • Dott.ssa Martina Cardinali

Per accedere ai servizi dell’UO Triage, Pronto Soccorso e Degenza è consigliato contattare l’ospedale al +39 049 827 2608 prima del proprio arrivo. In questo modo si potrà garantire una maggiore rapidità nell’erogazione del servizio al proprio animale.

Nella notte, weekend e festivi il numero da contattare è il: +39 049 827 2608.

Giorni ed orari per usufruire del servizio: tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24.

Scopri come raggiungere OVUD.

Tutte le attività di OVUD hanno anche valenza didattica. In merito a questo si segnala che l’attività clinica di docenti e altri medici veterinari è sempre affiancata da studenti del 4° e 5° anno del corso di laurea in Medicina Veterinaria.